Azienda Beato de Tschiderer
Homepage > La giornata tipo dell`ospite >
Ricerca
spaziatore1


Homepage
L'Azienda
Logopedia
Audiologia

spaziatore2


Presentazione RSA Soggiorno Anziani
Come arrivare
Contatti

spaziatore3


Descrizione della struttura
Ammissione
Accoglienza
Retta di degenza
La giornata tipo dell'ospite

spaziatore4


Servizi di assistenza
Servizi alla persona
Servizi residenziali
Servizi amministrativi

spaziatore5
Powered by Be@Work


Le attività quotidiane sono finalizzate al mantenimento o recupero dell'autonomia dell'Ospite. Viene quindi favorito e stimolato, ai fini terapeutico/riabilitativi e di benessere personale, un esercizio responsabile ed autonomo, per quanto consentito dallo stato psico/fisico di ciascuno, della cura della propria persona, della partecipazione alla vita sociale in particolar modo all'attività di animazione, alla consumazione dei pasti nelle sale comuni, alla gestione del proprio tempo libero negli spazi esterni.

6.00 - 8.00 Risveglio: con l'aiuto parziale o totale degli operatori di assistenza gli Ospiti effettuano l'igiene personale, si vestono e si preparano per la colazione che consumano in sala da pranzo.

7.45 - 8.45 Colazione: gli Ospiti con autonomia motoria accedono alla sala da pranzo, mentre gli operatori accompagnano gli Ospiti in carrozzella. Agli Ospiti che, per prescrizione medica, rimangono a letto viene servita la colazione in camera ed aiutati nell'assunzione. Durante la colazione il personale infermieristico provvede alla somministrazione delle terapie orali.

9.00 - 9.30 S. Messa: per gli Ospiti che lo desiderano viene celebrata tutti i giorni la S. Messa nella Cappella al piano terra.

9.30 - 11.30 Attività: l'Ospite partecipa alle varie attività della RSA (deambulazione, riabilitazione, animazione, servizi alla persona); in alternativa egli può consultare i libri della biblioteca interna, leggere il giornale, ascoltare musica, conversare, guardare la televisione, sia in camera che nei soggiorni comuni o in giardino.

11.30 - 12.15 Pranzo: gli Ospiti autonomamente o accompagnati si recano in sala da pranzo al piano terra o nelle salette di piano per la consumazione del pranzo. Durante il pranzo il personale infermieristico provvede alla somministrazione delle terapie orali.

12.30 - 14.30 Riposo pomeridiano: dopo pranzo l'Ospite viene accompagnato nella propria stanza per il riposo pomeridiano; se necessario viene cambiato e gli viene assicurata l'eventuale igiene intima.

15.00 - 18.00 Attività: dopo il riposo pomeridiano l'Ospite partecipa alle attività previste dal servizio animazione o dai fisioterapisti.

15.30 - 16.30 Merenda: la merenda, composta da bevande calde e fredde, piccoli spuntini (yogurt, budini, biscotti, dolcetti), viene consumata in giardino o nelle diverse salette soggiorno site ai vari piani della struttura. 

18.00 - 18.45 Cena: la consumazione della stessa viene assicurata con le modalità previste per il pranzo. Durante la cena, o prima di coricarsi per il riposo notturno, vengono somministrate le terapie orali.

19.30 - 21.00 Preparazione al sonno: gli Ospiti vengono riaccompagnati in stanza e, dopo la somministrazione della camomilla, preparati per il riposo notturno mentre quelli maggiormente autosufficienti possono gestire in autonomia il proprio tempo libero (lettura, televisione, conversazione ecc.)

22.00 - 6.00 Riposo notturno: durante la notte gli Ospiti possono servirsi del campanello di chiamata per eventuali bisogni. Chi non è in grado di utilizzare il campanello viene controllato dal personale in servizio con maggior frequenza ed attenzione (cambio pannolone, mobilizzazione e posizionamento, idratazione, verifica stato generale).

spaziatore6

CONCORSI ALTRI ENTI

Concorso OSS

Bando di concorso pubblico per esami in forma congiunta tra APSP "Giovani Endrizzi" di Lavis, APSP "Cristani de Luca" di Mezzocorona e APSP "San Giovanni" di Mezzolombardo, per l'assunzione con contratto a tempo indeterminato di n. 8 OSS a tempo pieno e 1 a tempo parziale 18 ore settimanali, categoria B, livello Evoluto, 1^ posizione retributiva (BE1): scadenza presentazione domanda venerdì 20 luglio 2018

Bando e domanda

Avviso pubblica selezione IP

L’Azienda Pubblica per i Servizi alla Persona "Santa Maria" di Cles ha indetto selezione pubblica, mediante assunzione diretta, per assunzioni a tempo determinato, a tempo pieno, nella figura professionale di infermiere, motivata da esigenze di servizio indifferibili e urgenti, a decorrere da metà agosto 2018 - categoria C -livello evoluto, 1 posizione retributiva:  scadenza presentazione domanda ore 12.00 del 25 luglio 2018


Bando 

spaziatore7